CHi siamo
La nostra storia, la nostra passione.
Con le sue numerose sedi sparse in varie città italiane, Great Escape rappresenta una delle realtà più importanti del panorama italiano delle Escape Room. Oltre alle varie sedi permanenti, negli ultimi anni Great Escape ha sviluppato una forte attitudine per gli eventi temporanei e le fughe dai Castelli: Le Escape Tower.
Fare impresa immergendosi nella dimensione del gioco e del divertimento. Un divertimento lontano da logiche mainstream e strettamente legato all’acume e al teamwork. È questa la sfida alla radice di Great Escape, ma i numeri parlano chiaro: ad oggi possono contare più di 15.000 sessioni all’attivo, oltre 100.000 giocatori, collaborazioni con decine di importanzi aziende e circa 15.000 follower sui vari social Network.
I fondatori
“Crediamo nel potere dell’immaginazione, nella creatività e nel gioco di squadra”
Giovanni Prior
INGEGNERE, ECONOMISTA,
CONSULENTE
“Tutti possono mettersi in gioco: le squadre verranno chiuse all’interno di una stanza tematica allestita con uno scenario ad hoc e potranno muoversi liberamente al suo interno. Aprire armadi, ante e cassetti, scoprire oggetti misteriosi, risolvere enigmi, decifrare codici nascosti, aprire lucchetti alla ricerca di una chiave per fuggire dalla stanza. Il tutto rigorosamente entro 60 minuti.”
Giovanni Prior nasce a Montebelluna (TV) nel Maggio 1983.
Maturità scientifica presso liceo a Treviso, laureato in Ingegneria Civile a Padova prima e in Economia e Finanza a Milano poi, entra in consulenza in una importante multinazionale nel 2010, uscendone 5 anni dopo solamente con un progetto in mente e nessuna certezza.
Nel 2015 quindi formula e poi crea Great Escape.
Andrea Ferro
ARCHITETTO, DESIGNER, IMPRENDITORE, LIBERO PROFESSIONISTA
“Crediamo sia un tipo di divertimento adatto a tutte le età e che garantisce ai giocatori 60 minuti di immersione in un mondo parallelo e assolutamente coinvolgente: gli ultimi 5 minuti del conto alla rovescia rappresentano sempre un picco di adrenalina, provare per credere!”
Andrea Ferro, nato nel 1983 a Noale nel veneziano, dove vive tutt’ora.
Dopo una formazione scientifica con conseguimento del diploma nel 2002, ha intrapreso diverse esperienze lavorative: gestione magazzino, servizio da volontario di leva nell’Arma, all’assistente bagnanti, impiegato amministrativo, fino ad avviare attività in proprio nel 2007 come consulente assicurativo. Nel 2013 ha aperto un proprio Studio di consulenza.
Nel 2015 ha avviato Great Escape, dopo diversi mesi di preparazione e stesure di progetti.